Trento, 25 maggio 2018 –  Sta entrando nel vivo il bando di concorso pubblico indetto dalla Provincia autonoma di Trento per l’assunzione di complessivi 30 posti a tempo indeterminato suddivisi in 24 posti di agente forestale del corpo forestale provinciale (di cui 7 riservati ai volontari delle forze armate) e 6 posti riservati al personale già appartenuto al ruolo degli agenti, degli assistenti o dei sovrintendenti del Corpo forestale dello Stato. Attualmente l’Ufficio Concorsi  sta esaminando le domande  pervenute al fine di definire l’elenco dei candidati idonei all’ammissione al concorso sulla base dei criteri individuati dal bando.

Essendo pervenute più di 300 domande di iscrizione al concorso, si svolgerà una prima preselezione che non concorrerà a formare il punteggio finale, ma solo a selezionare coloro che potranno accedere alle prove concorsuali.

Il giorno 05 giugno 2018 sul sito della Provincia all’indirizzo http://www.concorsi.provincia.tn.it/concorsi_indeterminato/-in_atto/pagina287.html   sarà pubblicata la data e la sede in cui si svolgerà la preselezione. Si informa comunque che dalla data della pubblicazione passeranno almeno 20 giorni prima di una eventuale prova (si consiglia quindi di verificare periodicamente il sito). Sempre sullo stesso sito internet saranno pubblicati gli esiti della preselezione e delle successive prove nonché le date e i luoghi delle varie prove da affrontare.

La Fenalt, sindacato rappresentativo della categoria e sempre attento alle problematiche del settore, come già fatto in altre simili occasioni, organizza un corso preparatorio tenuto da docenti esperti nel settore con la consegna del materiale di studio su supporto informatico.

Per iscrizioni e info telefonare alla segreteria del sindacato al numero 0461-402141 o scrivere a segreteriafenalt@gmail.com.