Altri settori

Regione e Camera di commercio

 
Fenalt è presente anche nel comparto Regione e Camera di Commercio che condividono lo stesso contratto collettivo e che annoverano istituti particolari come ad esempio il fondo per lo sviluppo di carriera dei dipendenti che finanzia con risorse interne il sistema delle progressioni. Stiamo lavorando per la diffusione di smart working e telelavoro intesi come strumenti utili a conciliare lavoro e vita privata, ma anche come strumenti capaci di accrescere la produttività. Seguiamo le problematiche dei nostri iscritti nelle relazioni lavorative e cerchiamo di individuare forme proficue di collaborazione con gli altri sindacati del comparto convinti che sia dovere di tutti coloro che difendono i diritti dei lavoratori enfatizzare più ciò che unisce che ciò che divide.

Referenti settore:
Paolo Milani
Referente Camera di Commercio
3357426952
paolo.milani@gmail.com
Innocenzo Gottardi
Referente Regione Trentino AA
3485540937
innocenzo.gottardi@regione.taa.it

Sanità privata

 
Nel comparto Sanità privata Fenalt è impegnata nella tutela del lavoratore, nella consulenza in materia di lavoro e nell'assistenza fiscale tramite il nostro patronato. Il Sindacato è presente ai tavoli provinciali ed aziendali per la sottoscrizione di accordi provinciali ed aziendali. 

Referenti settore:
Paolo Panebianco
Responsabile di settore
3271947566
panebianco@fenalt.it

ANFFAS

 
Fenalt ha ottenuto il riconoscimento della titolarità delle prerogative sindacali grazie ad una causa che è stata una vera novità in Italia: si è stabilito che il requisito dell’adeguato numero di iscritti vale anche se non si è firmatari dei contratti a livello nazionale.

Referenti settore:
Marco Stefani
Responsabile di settore
3497356783
stefani@fenalt.it

Dolomiti Ambiente

E’ un settore che trova le sue radici nel servizio di nettezza urbana del Comune di Trento, dove Fenalt era forte. Nel passaggio a SIT prima e poi, dopo una serie di varie modifiche negli assetti societari, a Dolomiti Ambiente, a Fenalt è stata tolta la titolarità di partecipare alle trattative e questo ci ha messo in forte difficoltà. Cercheremo di riappropriarci della nostra titolarità come Rappresentanza sindacale Aziendale ma in attesa di questo passaggio ci limitiamo alla tutela individuale dei lavoratori.

Referenti settore:
Maurizio Valentinotti
Responsabile di settore
3356189914
valentinotti@fenalt.it

Pensionati ( F.A.Pe )

La Federazione Autonoma Pensionati del Trentino è stata costituita per dare la possibilità a tutti i lavoratori che hanno raggiunto il traguardo della pensione, di iscriversi ad una Federazione nel rigoroso rispetto del
metodo democratico ed in piena autonomia da partiti e movimenti politici e per dare la possibilità a chi era già iscritto alla FeNALT di mantenerne il rapporto. Il costo annuo è di 35,00 euro. Con l’iscrizione alla F.A.Pe. si ha diritto all’assistenza fiscale ed alla compilazione del modello 730 gratis tramite il CAF della Coldiretti con sede a Spini di Gardolo (TN) in via Kufstein, 2 e in tutte le sedi periferiche della Coldiretti sparse sul territorio provinciale.
Le iscrizioni possono essere fatte presso di persona presso gli uffici FeNALT in via Marino Stenico, 26 a Trento (dietro Agenzia delle Entrate, condominio Leonardo) dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 oppure a distanza, compilando e firmando il modulo scaricabile dalla sezione sottostante avendo curo di restituirlo alla nostra Segreteria o tramite posta ordinaria al seguente indirizzo: Fenalt via M. Stenico, 26 - 38122 Trento oppure con fax al n° 0461-822430, oppure con e-mail: segreteria@fenalt.it

In caso di iscrizione a distanza la quota annua dovrà essere versata con bonifico bancario intestato a Fenalt-Usae del Trentino IBAN: IT47U0503401800000000050887 con causale iscrizione F.A.Pe: anno in corso.
La tessera vi verrà inoltrata tramite la mail che ci avete indicato sul modulo di iscrizione una volta pervenuto il versamento.

 

Referenti settore:
Bruno Boschetti
Presidente
boschetti@fenalt.it
Materiale e collegamenti:
Vuoi usufruire dei servizi offerti da FENALT?