Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari
Ci occupiamo quotidianamente delle problematiche personali o di gruppo di dipendenti. Le parole chiave con cui può essere riassunto il nostro impegno sono: ascolto, dato che riteniamo fondamentale il rapporto con i nostri iscritti con cui manteniamo sempre i canali di contatto anche per dare, ove possibile, risposte alle loro sollecitazioni. Didattica, poiché un Sindacato deve essere parte attiva nel processo di formazione dei dipendenti sulle tematiche contrattuali, per comprendere al meglio l'organizzazione in cui operano e per evitare peggioramenti delle situazioni lavorative. Competenza, dato che nel Comparto sono presenti moltissime professionalità differenti, siamo impegnati nel salvaguardarle tutte, portando avanti battaglie giuste ma senza alimentare la competizione tra i vari profili. Attualmente il grande tema che abbiamo portato avanti ai tavoli contrattuali e che continuiamo a rappresentare ad APSS nelle riunioni è il bisogno di trovare nuove strategie per salvaguardare la qualità di vita del personale e permettere una migliore conciliazione dei tempi di vita privata-lavorativa. Negli ultimi anni il consenso e quindi la fiducia che i dipendenti hanno riposto nella nostra sigla è in crescita e lavoriamo tutti i giorni per migliorarla e migliorarci ulteriormente.


