SCUOLA: CORRETTA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA. ADERISCI ANCHE TU AI RICORSI

Trento, 21 marzo 2021 - Fenalt ha ottenuto dal Tribunale di Trento una sentenza di grande importanza giuridica (vedi articolo >>>) che ha stabilito il diritto dei docenti di vedersi riconoscere gli scatti di anzianità anche nel periodo in cui sono a tempo determinato, e dunque di maturare gli stessi incrementi stipendiali dei colleghi di ruolo. Pertanto la Provincia autonoma di Trento è stata condannata a risarcire i circa venti ricorrenti per una somma di oltre 120.000 Euro.
- Se sei un/a insegnante precario/a con almeno 8 anni di servizio alle spalle, puoi richiedere che ti vengano riconosciuti gli scatti di anzianità come ai colleghi di ruolo (con arretrati).
- Se sei un insegnante di ruolo, puoi chiedere che la tua ricostruzione di carriera tenga conto di tutta l’anzianità maturata durante il precariato (con arretrati).
In entrambi i casi, potrai quindi ottenere di adeguare il tuo stipendio alla tua reale anzianità di servizio ed essere risarcito/a di quanto ti è stato negato ingiustamente in tutti questi anni.
Per aderire e per altre informazioni:
Mail: segreteria@fenalt.it
Tel. 3403085499.
Agli insegnanti chiediamo la cortesia di dare la massima diffusione dell'iniziativa diffondendo il depliant qui allegato o affiggendolo nelle bacheche sindacali delle scuole. Più siamo e meglio è per vincere una battaglia di equità e giustizia.