FENALT CHIEDE DI INCONTRARE FUGATTI

Pat
| 7 ottobre 2023

Cari colleghi,
siamo stati stimolati da molti ad intervenire in seguito al comunicato di CISL e UIL che vantano di essere stati convocati lunedì per sentire Spinelli illustrare le Direttive Emanate dalla Giunta, e sono fieri dell'esclusione dei sindacati che non hanno firmato il protocolllo politico:  lo facciamo malvolentieri perchè dobbiamo commentare cose misere.

Nel merito, essere convocati per farci leggere le direttive già deliberate non ci esalta troppo, possiamo leggerle con calma sul sito ufficiale.
Quello di cui ci lamentiamo è semmai che non ci sono stati incontri  prima di emanarle: in perfetto stile di questa Giunta provinciale.

Dal lato formale lo riteniamo un'ingenua mossa pre elettorale, convocando i sindacati che si sono impegnati nel protocollo stesso a non aprire contenziosi sul caso, col risultato però di creare un grave sgarbo, almeno per quanto riguarda le autonomie locali, ai sindacati che rappresentano la maggioranza dei lavoratori del comparto: un capolavoro!.

Dal canto nostro, non ci dispiace non incontrare l'Ass. Spinelli, ma ci interessa vedere quando il fugace ed inafferrabile Presidente  Fugatti ci incontrerà per darci notizie sul seguito delle sue promesse in aula per integrare le risorse 2022, fermate a 2,99 proprio grazie allo stop  dei sindacati firmatari, come aspettiamo di vedere i contenuti delle direttive e la tabella di marcia.

Poi faremo i comunicati, decideremo le nostre azioni e faremo la nostra parte ai tavoli di contrattazione da cui non ci estrometterà nessuno!

Maurizio Valentinotti
SEGRETARIO FENALT

 

Vuoi usufruire dei servizi offerti da FENALT?