OBIETTIVO AGGIORNAMENTO CONTINUO. I CORSI FENALT

Case Di Riposo
| 28 dicembre 2019

Trento, 28 dicembre 2019 - Fenalt ha organizzato degli incontri formativi per la preparazione al concorso per l’APSS. Come sempre abbiamo avuto un riscontro molto positivo, circa 200 iscritti.

Abbiamo cercato di fare un ripasso di tutte le materie del giorno del concorso, con tre docenti, tra cui un fisioterapista, che ha dedicato due giornate alla pratica della mobilizzazione del paziente.

Il primo riscontro positivo è venuto dal fatto che un'altra sigla sindacale è andata da uno dei nostri docenti chiedendo di fare un corso “copia incolla” di quello della Fenalt, La cosa però gli è riuscita a metà, visto che Fenalt ha integrato il corso con più giornate e in più abbiamo il fisioterapista che fa delle giornate ad hoc .

L’ultima data del corso è in gennaio, ma non è detto che non si vada avanti integrando ancora in base alle date del concorso.

Visto che in un anno escono sei o sette concorsi per OSS in Trentino, nelle varie strutture, il nostro obiettivo è quello di fare delle giornate mensili indipendentemente dai concorsi che usciranno; in questo modo potremo attuare una forma di aggiornamento continuo, con la speranza che prima o poi ci riconoscano come ente formatore. Se siamo in grado di avere questo accreditamento per i corsisti verrebbero riconosciute le ore di presenza ai corsi di aggiornamento.

di Roberto Moser

Vuoi usufruire dei servizi offerti da FENALT?